Pasquale Timone
Via Laurin, 13 - 39012 Merano (BZ)
Tel. 338 1185576 - info@pasqualetimone.com

italiano |



Il lupo solitario


A seguito di fatti di cronaca accaduti in questa città, m'è venuta l'idea di scrivere questo libro.
Naturalmente per evitare spiacevoli conseguenze con le persone interessate alla storia ed eventuali equivoci dovuti a coinvolgimenti di persone più o meno implicate nella faccenda, pur restando fedele ad alcuni episodi effettivamente accaduti, ho costruito nella mia fantasia un racconto completamente irreale e diverso dei fatti citati. La cronaca locale e nazionale ha riportato con ampio spazio ora per ora l'evoluzione dell'accaduto, con interviste a piene mani.
Dal primo momento che ne sono venuto a conoscenza, ho avuto la sensazione che dietro vi fosse qualcosa di terribile ed ogni volta che cerco di immergermi con i miei pensieri in quei fatti, questa sensazione diventa un incubo.
Non sono uno sprovveduto e non è la prima volta che accadono fatti di questo genere, abbiamo assistito anche al terrorismo qui in Alto Adige, ma è un fatto completamente diverso le singole persone venivano toccate relativamente.
Questa faccenda ha fatto saltare i nervi a tutti, oltre alla preoccupazione che saltasse la stagione turistica, tutti questi fatti assieme avrebbero scatenato in questa cittadina una vera catastrofe. Questo dimostra quanto siamo deboli di fronte ad uno o piùpazzi spesso aizzati da politici irresponsabili e ignoranti.

Copie del libro possono essere richieste direttamente a me scrivendomi una email (info@pasqualetimone.com)





Pasquale Timone: un pittore a confronto con il delitto

In tanti di noi c'è una sete immensa di esprimersi, ma non tutti trovano coraggio e voglia di farsi conoscere, di mettersi in gioco a costo di sacrifici e di pericoli, l'artista Timone lo fa in maniera naif e perfino il "giallo" diventa un pleonastico pluteo dove nascondere le nostre paure ...

Riccardo Affinati






torna indietro

^ torna su